Nel corso del 2020, l’Hotel Venice Beach ha assistito ad una ristrutturazione degli ambienti sia esterni che interni, interventi che hanno contribuito a donare una nuova anima all’hotel di un tempo che oggi si basa su un nuovo concept, quello del lifestyle hotel, che va di pari passo con lo stile di vita del cliente.
Esternamente, si è intervenuti realizzando una struttura moderna ma che al tempo stesso potesse essere in armonia con l’ambiente circostante senza sovrastarlo. La stessa idea si è mantenuta anche nel rinnovo degli ambienti interni.
Sono le quarantaquattro suites, divise su cinque piani, a richiamare maggiormente il concept moderno dell’Hotel Venice Beach attraverso l’arredamento e, in particolare, attraverso l’implemento di alcune innovative componenti hi-tech, prima tra tutte quella che riguarda il controllo e la gestione di tutte le componenti tecnologiche presenti in ciascuna suite, che vanno dalle luci alla climatizzazione, sia da parte dell’ospite direttamente dalla propria suite, che da parte della direzione, attraverso un sistema centralizzato che può gestire non solo ogni singola stanza, ma anche l’intera struttura.
La digitalizzazione della struttura è il fulcro dell’investimento e, come già riportato, ha una duplice funzione.

La prima riguarda la fruizione dei servizi dell’hotel a trecentosessanta gradi da parte della clientela per un soggiorno affine sia al proprio stile di vita che allo stato d’animo che il cliente ha in qualsiasi momento: quest’ultima esigenza è soddisfatta ad esempio con la presenza in ogni suite di luci a led cromatiche che. contribuiscono a dare un tocco di classe a ciascuna stanza e che il cliente può gestire in base al proprio mood. La seconda funzione concerne invece la gestione intelligente dell’hotel attraverso dei badge che permettono ai dipendenti di svolgere il proprio lavoro in maniera veloce e semplificato potendo conoscere in ogni momento la condizione delle camere e garantendo costi soddisfacenti dal momento dell’arrivo dei clienti in albergo a quello della loro partenza.

Il rinnovo dell’Hotel Venice Beach non rappresenta solo una chance per l’hotel stesso, che può tornare a rivivere sotto una luce diversa, ma anche per la città di Bibione, che oggi più che mai necessita di strutture come questa, che fanno del turismo punto cardine di questa località.

POR FESR 2014-2020 – Azione 3.3.4 sub-azione C “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio”. DGR n. 2045 del 28 dicembre 2018.

Domanda  di  saldo  ID  10650293  riferita  alla  domanda  di  sostegno  n.  10201002.
Per un totale di €.500.000